Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

E-DISTRIBUZIONE: COMUNICAZIONE ABBATTIMENTO ALBERI, DERAMIFICAZIONE E TAGLIO MACCHIA NELLE VICINANZE DI LINEE ELETTRICHE

Pubblicata il 05/10/2023

Si informa che nel periodo ottobre 2023 - aprile 2024 la società e-distribuzione S.p.A. eseguirà lavori di manutenzione sulle linee elettriche che interessano il territorio comunale. Tali attività consisteranno nel tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in media tensione, dove necessario, si provvederà al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso agli impianti.
I proprietari dei fondi interessati potranno procedere all'eventuale raccolta delle piante e delle ramaglie tagliate che verranno accatastate in loco e non asportate.
Le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, a garantire la continuità del servizio elettrico.
Si segnala che l’attività sarà svolta da impresa appositamente incaricata da e-distribuzione, il cui personale è dotato di cartellino identificativo.
 
Si rende noto inoltre che e-distribuzione S.p.A. si rende disponibile alla disalimentazione delle linee per permettere, a chi volesse procedere in autonomia, al taglio delle piante in sicurezza, previo accordo e invio dell’apposito modulo scaricabile all’indirizzo: 
https://www.e-distribuzione.it/content/dam/e-distribuzione/documenti/servizi/richiesta_disalimentazione/Modello_richiesta_disalimentazione_impianto_MT.pdf 

torna all'inizio del contenuto