Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

CITTA' DA FAVOLA. UN FIUME DI RACCONTI. Progetto rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni residenti nel comune di Casier

Pubblicata il 02/01/2018

Sei residente nel Comune di Casier? Ti piacciono la storia, il territorio, disegnare, le arti visive?

Il progetto denominato “Città da favola-Un fiume di racconti” unisce politica giovanile e promozione turistica, oltre a dare spazio alle espressioni dei giovani in campo di ricerca storica e multimediale. Verrà svolto dai partecipanti un lavoro di ricerca su storia e tradizione locale, con particolare attenzione ai mestieri legati al fiume Sile e al mondo delle Ville Venete.
Il materiale raccolto servirà successivamente come fonte d’ispirazione per la creazione di un libro di favole rivolto ai bambini e un filmato promozionale del lavoro svolto come forma di valorizzazione del territorio di Casier.
Il progetto ha dunque valenza turistica e di ricerca storica e sarà mezzo di diffusione di profondo interesse sociale verso un’educazione civica alla conoscenza e valorizzazione del territorio, rendendo, a partire dai più piccoli, i cittadini consapevoli e fruitori dei contenuti storici indagati.

Il progetto è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti nel Comune di Casier
La domanda di partecizione dovrà essere inviata all’indirizzo email info@passpartoursrls.com entro le ore 12.00 del giorno 28 FEBBRAIO 2018
In allegato avviso e modulo di partecipazione.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato modulo_di_partecipazione_al_progetto_città_da_favola.pdf 164.1 KB
Allegato avviso_bando_selezione_giovani_città_da_favola__a4_.pdf 373.48 KB
torna all'inizio del contenuto