Comune di Casier
Portale Istituzionale

Seguici su

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Pubblicata il 08/10/2018

CENSIMENTO 2018
Dal mese di ottobre 2018 ha preso  avvio il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che da decennale diventa annuale e coinvolge per quest’anno un campione di 2852 comuni italiani. La strategia del Censimento permanente ha l'obiettivo di produrre informazioni con cadenza annuale anziché decennale e contenere costi e disturbo alle famiglie.
 
La rilevazione è prevista dal Regolamento europeo n. 763/2008 ed è inserita nel 'Programma statistico nazionale'.
Partecipare al censimento è sì un obbligo di legge, ma soprattutto un’occasione per contribuire alla buona riuscita della rilevazione nell’interesse proprio e di tutta la collettività.

Il nostro Comune rientra tra i comuni coinvolti e quindi, a partire dal 1 ottobre 2018, i rilevatori, assunti dal Comune e muniti di apposito cartellino e tablet,  inizieranno le operazioni  di rilevazione su un campione di vie e di famiglie  presenti  nel territorio di Casier. In caso di dubbi è  possibile verificare l’identità dei rilevatori chiamando l’Ufficio Comunale  di Censimento al numero 0422/490053.
 
Per maggiori informazioni ci si può collegare al sito di ISTAT : https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CensimentiPermanenti-logo 1.pdf 313.61 KB
torna all'inizio del contenuto